Kmeet Logo Small
Immagine FAQ

Domande Frequenti

La KmeetBoX è una piattaforma marketing che ti permette di:
  • parlare con i tuoi clienti
  • creare survey
  • svolgere attività di Customer Satisfaction
  • creare indagini di mercato
  • svolgere attività di Lead Generation
  • profilare gli utenti
  • inviare promozioni
  • svolgere attività di co-marketing con i propri partner commerciali
La survey, più comunemente conosciuta come “indagine”, permette di raccogliere un certo quantitativo di informazioni su un gruppo di utenti, di clienti o su una specifica fascia di popolazione. Tra gli scopi principali di una survey possiamo citare la raccolta di opinioni, la profilazione dei bisogni dei clienti e la “scoperta” delle abitudini di acquisto o di comportamento. Informazioni basilari per intraprendere strategie di marketing mirate evitando sprechi di risorse.
La Customer Satisfaction si concentra sul misurare il come i prodotti ed i servizi di un’azienda vengono percepiti dal cliente. Soddisfano le loro aspettative? Creano valore ed utilità? Un utente soddisfatto è un cliente pronto a diventare un “cliente fedele” all’azienda e ha buone possibilità di diventare un promotore dei prodotti/servizi dell’azienda all’interno della sua sfera di conoscenze. Un utente non soddisfatto è un cliente che potrebbe diventare un detrattore dei prodotti/servizi dell’azienda all’interno della sua sfera di conoscenze. Conoscere quali sono gli utenti non soddisfatti ed i motivi della loro insoddisfazione aiuta l’azienda a intraprendere azioni correttive atte ad aumentare la soddisfazione globale e quindi i “clienti fedeli”.
Il co-marketing è l’abbreviazione del termine inglese “cooperative marketing” e si riferisce al rapporto di collaborazione tra enti/aziende/individui con lo scopo di intraprendere uno sforzo congiunto legato ad una o più attività di marketing. Kmeet permette di condividere i clienti tra due o più aziende partner utilizzando una strategia di marketing comune. L’attività di co-marketing può essere varia ed ha come unico limite quello di legare attività complementari che possano dare un effettiva utilità sia alle aziende che intraprendono questa strategia sia ai clienti finali. Alcuni esempi di co-marketing possono essere quelli legati alla condivisione dei clienti in questi settori merceologici:
  • Scarpe - Abbigliamento – Accessori moda
  • Strutture ricettive (hotel, alberghi..) - Società di noleggio – Aziende di prodotti tipici locali
  • Palestre – Centri Benessere – Negozio di Accessori fitness
  • Centri sportivi – Poliambulatori Fisioterapici
  • Scuole guida / Scuole nautiche – Concessionarie auto / Società noleggio barche
  • …..
La KmeetBox è pensata per essere integrata con tutti gli attuali strumenti di diffusione attualmente in uso. Ogni KmeetBoX ha un QR Code, un codice di accesso ed un link dedicato. L’utente potrà accedere alla survey utilizzando uno di questi strumenti, basterà inserirli all’interno delle proprie comunicazioni marketing, sul proprio sito Web, all’interno di una landing page, sui propri volantini cartacei/digitali, all’interno del proprio stand durante le manifestazioni.
QR Code è l’acronimo di Quick Response Code e non è altro che l’evoluzione del “vecchio” codice a barre. Si presenta esteticamente come un piccolo quadrato ed ha la caratteristica di essere leggibile tramite il proprio smartphone o tablet. Basta installare una delle app disponibili gratuitamente negli store IOS o Android e da quel momento con un semplice click l’utente avrà l’accesso ai contenuti digitali legati al QR Code senza dover digitare codici, indirizzi web o link.
La landing page (letteralmente “pagina di atterraggio”) è una pagina web creata ad hoc e collegata ad un link pubblicitario/informativo. Lo scopo è quello di concentrare le argomentazioni su determinati temi o su un prodotto specifico con l'obiettivo di aumentare il tasso di conversione e di vendita dei propri prodotti.
Kmeet realizza indagini professionali e una volta che la survey è stata compilata da almeno una persona, le domande ed i relativi testi non saranno più modificabili per evitare di alterare i risultati dell’indagine stessa.
La modifica della KmeetBoX dopo che è stata completata da almeno un utente è possibile cliccando sul tasto “Chiudi KmeetBoX”. Il tasto appare quando si cerca di modificare una KmeetBoX che ha già ricevuto risposte.
Kmeet archivierà i risultati ottenuti fino a quel momento. L’archivio con tutti i dati ed i grafici legati all’indagine chiusa sarà consultabile direttamente dal menù della KmeetBoX chiusa accedendo ad: “Analisi” – “Storico”. Nello stesso tempo Kmeet precaricherà la KmeetBoX appena chiusa all’interno del pannello di modifica in modo da poter apportare le giuste modifiche prima di metterla di nuovo in stato “online”.
K-Support è lo strumento legato alle KmeetBoX che consente a tutte le aziende che hanno acquistato la piattaforma di interfacciarsi con il nostro Team di esperti. K-Support ti permette sia di avere delucidazioni e suggerimenti sulle modalità di utilizzo di Kmeet sia di avere dei consigli pratici sulle modalità di integrazione della piattaforma all’interno della propria strategia di marketing. Questo l’indirizzo email a cui scrivere: k-support@kbrand.it.