Il co-marketing è l’abbreviazione del termine inglese “cooperative marketing” e si riferisce al rapporto di collaborazione tra enti/aziende/individui con lo scopo di intraprendere uno sforzo congiunto legato ad una o più attività di marketing.
Kmeet permette di condividere i clienti tra due o più aziende partner utilizzando una strategia di marketing comune. L’attività di co-marketing può essere varia ed ha come unico limite quello di legare attività complementari che possano dare un effettiva utilità sia alle aziende che intraprendono questa strategia sia ai clienti finali.
Alcuni esempi di co-marketing possono essere quelli legati alla condivisione dei clienti in questi settori merceologici:
- Scarpe - Abbigliamento – Accessori moda
- Strutture ricettive (hotel, alberghi..) - Società di noleggio – Aziende di prodotti tipici locali
- Palestre – Centri Benessere – Negozio di Accessori fitness
- Centri sportivi – Poliambulatori Fisioterapici
- Scuole guida / Scuole nautiche – Concessionarie auto / Società noleggio barche
- …..